OK

Coniglio al miele con verdure

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Coniglio al miele con verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 45 min
Calorie
696

PROCEDIMENTO

In un tegame lasciate fondere il burro con il miele e fatevi dorare la polpa di coniglio in modo uniforme. Quando avrà preso colore, salate, pepate, mescolate, trasferitela su un piatto, coprite e tenetelo da parte al caldo. Deglassate il fondo di cottura del coniglio versandovi l’aceto e lasciate evaporare a fuoco basso.



Intanto, sbollentate per 5 minuti in acqua leggermente salata e in recipienti separati le carote, le rape, i piselli. Scolate e tenete da parte.



Ponete di nuovo la polpa di coniglio nel tegame, aggiungete le verdure sbollentate e un cucchiaino di dragoncello tritato, mescolate. Coprite, trasferite il recipiente in forno caldo a 200° e cuocete per circa 45 minuti. Se necessario, durante la cottura irrorate con qualche cucchiaio d’acqua e mescolate delicatamente.



Ritirate, trasferite la polpa di coniglio sul piatto da portata, circondatelo con le verdure e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONIGLIO AL MIELE CON VERDURE"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi