OK

Conchiglie alla granceola

Preparazione
20 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
505

PROCEDIMENTO

Tritate finemente il sedano, raccoglietelo in una terrina, unite le foglie di basilico e di menta spezzettate a mano, olio, sale, pepe macinato al momento. Aggiungete la granceola (privata delle eventuali cartilagini e passata sotto l’acqua fredda), il succo di limone, mescolate, tenete da parte. Lessate le conchiglie 12-14 minuti nell’acqua salata a bollore, scolatele, trasferitele sul piatto da portata, condite con la salsa di granceola. Se volete aggiungere un fresco sapore, guarnitela con tre cucchiai di pomodorini spellati, privati dei semi e tagliati a dadini.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIE ALLA GRANCEOLA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi