OK

Calamarata con crema di ceci

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Calamarata con crema di ceci ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Preparazione Calamarata con crema di ceci - Fase 1
Preparazione Calamarata con crema di ceci - Fase 1

1

La ricetta della calamarata con crema di ceci è molto semplice. Passate la metà dei ceci al passaverdura usando il disco a fori più piccoli. In una padella scaldate due cucchiai d'olio e fatevi dorare lo spicchio d'aglio. Versate nel recipiente la crema di ceci, i ceci interi e cospargete di abbondante rosmarino finemente tritato. Fate insaporire per dieci minuti regolando di sale e pepe.

Preparazione Calamarata con crema di ceci - Fase 2
Preparazione Calamarata con crema di ceci - Fase 2

2

Mettete a bollire l'acqua per la pasta, salate e buttate la pasta. Usate un po' dell'acqua di cottura per ammorbidire la crema di ceci. Scolate la pasta al dente, conservando un bicchierino di acqua di cottura, e trasferitela nella padella con la crema di ceci calda. Mescolate velocemente in modo che tutta la pasta ne resti ben coperta e se necessario unite l'acqua conservata.

Preparazione Calamarata con crema di ceci - Fase 3

3

Suddividete, quindi, la calamarata con crema di ceci nei singoli piatti e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CALAMARATA CON CREMA DI CECI"

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

RICETTA FACILE

I pici all'aglione sono una ricetta della tradizione toscana, un primo di pasta rustico dai sapori genuini e dal profumo intenso a base di aglione e pomodoro fresco. Perfetti da portare a tavola sia durante un pranzo in famiglia sia per una cena tra...

Condividi