OK

Calamarata al sugo di tonno, olive e capperi

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Calamarata al sugo di tonno, olive e capperi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Calamarata al sugo di tonno, olive e capperi - Fase 1
Preparazione Calamarata al sugo di tonno, olive e capperi - Fase 1

1

Preparare la calamarata al sugo di tonno, olive e capperi è molto semplice. Sminuzzate i pomodori pelati, tenendo da parte la loro salsa. In una casseruola fate insaporire l’aglio nell’olio. Quando l’aglio si sarà dorato eliminatelo e unite il peperoncino insieme ai pelati. Fate rosolare per qualche minuto, aggiungete le olive, il tonno e i capperi dissalati. Lasciate insaporire e aggiungete la salsa dei pomodori pelati, salate e cuocete a fiamma bassa fino a quando il fondo di cottura si sarà ristretto.

Preparazione Calamarata al sugo di tonno, olive e capperi - Fase 2
Preparazione Calamarata al sugo di tonno, olive e capperi - Fase 2

2

Lessate la pasta, scolatela al dente e fatela saltare per 1 minuto nel condimento preparato.  Trasferitela nei piatti da portata e servitela con rosmarino tritato a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CALAMARATA AL SUGO DI TONNO, OLIVE E CAPPERI"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi