OK

Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
45 min - 55 min
Porzioni
8 - 10
Tempo totale
55 min
Preparazione Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero - Fase 1
Preparazione Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero - Fase 1

1

Scalda il forno impostando la temperatura a 170°. In una ciotola metti le uova, l'olio, lo yogurt, la scorza e il succo del limone, l'estratto di vaniglia e lo zucchero. Sbatti con le fruste elettriche fino a ottenere un composto omogeneo.

Preparazione Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero - Fase 2
Preparazione Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero - Fase 2

2

Setaccia la farina e il lievito direttamente sulla ciotola e aggiungi i semi di papavero. Mescola con una spatola per amalgamare. Solo in questa fase aggiungi il sale, rimestando nuovamente.

3

Versa il tutto all'interno di uno stampo da cake rivestito di carta da forno e cuoci nel forno per circa 45-55 minuti, o comunque fino a quando uno stecchino infilato al centro del dolce uscirà asciutto. Copri con un foglio di carta da forno nel caso in cui, verso fine cottura, il dolce dovesse tendere a brunirsi. Sforna e fai raffreddare completamente prima di tagliare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE ALLO YOGURT, LIMONE E SEMI DI PAPAVERO"

RICETTA FACILE

Il brodo vegetale è una preparazione di base tra le più importanti e utilizzate in cucina. Viene impiegato di norma per zuppe, minestre e risotti o, in generale, per portare a cottura ricette che hanno bisogno di idratazione insaporendole in maniera...

RICETTA FACILE

La pasta brisée è una ricetta base utile per preparare torte salate, galette e tutto quello che vi dice la fantasia. Si prepara con farina, burro freddo e acqua ghiacciata. Con qualche semplice accortezza diventerà uno dei vostri cavalli di...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi