L'antipasto di fragole e burrata è un'idea fresca e colorata da portare al centro di un aperitivo con gli amici. Con del buon pane tostato, l'effetto wow sarà garantito!
1
Una volta tolte le lische dal filetto di trota, sciacqualo sotto acqua corrente e poi asciugalo bene con carta da cucina.
In un contenitore che possa contenere il filetto di trota mescola tre cucchiai di sale con tre cucchiai di zucchero, aggiungi la scorza di arancia grattugiata, un pochino di pepe e metti a marinare la trota per due ore.
2
Quando è pronta elimina il sale in eccesso e asciugala bene. Taglia la polpa a carpaccio e metti da parte.
Prepara la salsa. Trita molto sottili aglio e cetriolo, riuniscili in una ciotola e aggiungi lo yogurt, un po' di sale, qualche goccia di limone, l'olio e mescola bene.
3
Tosta le fette di pane e componi la bruschetta partendo con l'insalata, poi il carpaccio di trota, qualche goccia d'olio e infine la salsa tzaziki. Servi freddo.