Frullate lo storione e la trota con un cucchiaio di vodka. Montate la panna e amalgamatela con il frullato di pesce, pepate con moderazione. A cucchiaiate suddividete il composto nelle barchette lasciandolo piuttosto soffice. Guarnitele, potendo, con alcune sfere di caviale (oppure con le più economiche, ma pur piacevoli, uova di trota o anche di lompo), tenendo comunque presente che il loro sapore è più forte. Disponete sul piatto da portata e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BARCHETTE ALLA MOUSSE DI STORIONE E TROTA"
Mettete a mollo la gelatina in acqua fredda e fate marinare i pesci affumicati con il Vermouth per 20 minuti. Sciacquate le lenticchie, trasferitele in una casseruola con acqua fredda, unite l’aneto e gli scalogni sbucciati.
Cuocete le lenticchie...
La crema al mascarpone è un dolce fresco e goloso, ideale anche per farcire torte o il panettone. Scopri la ricetta facile e veloce del Cucchiaio d’Argento.
Le tartine natalizie, facilissime e veloci da preparare, sono un antipasto che non può mancare sulla tavola delle feste. Senza cottura e con ingredienti semplicissimi piacciono sempre a tutti!
L'insalata di polpo con patate è una ricetta di pesce ottima come antipasto o secondo piatto. La versione de Il Cucchiaio d'Argento è facile e sfiziosa, da provare!
Il pull-apart bread alla zucca è un soffice pane dolce con zucca nell'impasto, simile a un pan brioche. Non può mancare la cannella, per un tocco caldo e speziato. Provate questo lievitato a colazione o per una merenda profumatissima.
Il Gratin Dauphinois è una ricetta francese semplice e sfiziosa. In questo caso vi proponiamo una variante a base di patate, latte, panna fresca, Groviera e timo, per un tocco di sapore più intenso.