Uno spuntino sano e facile da preparare, perfetto a qualsiasi ora del giorno: l'avocado toast senza glutine è da provare a colazione o per un aperitivo colorato e super facile!
L'avocado con formaggio è un'idea semplice e deliziosa per servire un antipasto pronto in pochi minuti. Per un aperitivo con gli amici, magari insieme a un buon cocktail, questo avocado farcito conquisterà tutti con la sua nota cremosa e stuzzicante!
Facile, veloce, scenografica e gustosa: la ricetta perfetta per l'aperitivo la immaginiamo così! E l'avocado con formaggio risponde a tutte queste caratteristiche. Potete prepararlo anche per un pranzo al volo o per una colazione salata.
Per la farcitura abbiamo utilizzato olive tritate e l'immancabile Philadelphia, che completa al meglio l'avocado con il suo gusto delicato e la sua freschezza. Avocado e formaggio spalmabile sono un abbinamento felice, con un pizzico di paprika sarà ancora più buono!
Per questa preparazione non dovrete nemmeno affettare l'avocado, vi basterà aprirlo ed eliminare il suo nocciolo: la crema golosa di Philadelphia riempirà proprio il cuore dell'avocado.
Potete aiutarvi con una sac à poche o, per fare ancora prima, potete farcire le metà di avocado con un cucchiaio.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Avocado toast con Philadelphia, Bagel con Philadelphia, salmone e avocado, Avocado con uova e pancetta
1
Preparare l'avocado con formaggio è semplicissimo. Iniziate dividendo gli avocado a metà e rimuovendo il loro nocciolo. Poi mescolate in una ciotola: olive nere tritate, Philadelphia, un giro di olio, sale, pepe e un pizzico generoso di paprika.
2
Dovrete ottenere un composto cremoso e omogeneo. Utilizzatelo per riempire la cavità degli avocado in cui c'era il nocciolo, potete aiutarvi con una sac à poche. Al momento di servire disponete gli avocado con formaggio su un piatto da portata. Buon appetito!