OK

Quiche ai funghi con pomodorini e primosale

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Quiche ai funghi con pomodorini e primosale ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
6
Preparazione Quiche ai funghi con pomodorini e primosale - Fase 1
Preparazione Quiche ai funghi con pomodorini e primosale - Fase 1

1

Preparate la farcitura per la vostra quiche ai funghi con pomodorini e primosale. Versate la panna ai funghi in una ciotola, aggiungete le uova e il parmigiano. Correggete di sale e pepate.

Preparazione Quiche ai funghi con pomodorini e primosale - Fase 2
Preparazione Quiche ai funghi con pomodorini e primosale - Fase 2

2

Lavate, asciugate e tagliate i pomodorini a metà. Scolate il primosale e tamponatelo con della carta assorbente, tagliatelo a cubetti. Rivestite con la pasta brisée uno stampo per crostata di 24 cm di diametro, accuratamente imburrato e infarinato. Tagliate i margini di pasta in eccesso e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Versate il composto di panna, uova e parmigiano nel guscio di pasta brisée.

Preparazione Quiche ai funghi con pomodorini e primosale - Fase 3
Preparazione Quiche ai funghi con pomodorini e primosale - Fase 3

3

Distribuite le metà di pomodorini sulla quiche. Fate lo stesso con i cubetti di primo sale. Tostate i pinoli qualche minuto in una padella antiaderente e distribuiteli sulla quiche. Cospargete di origano, spennellate i bordi della quiche con del rosso d’uovo, questa operazione è opzionale ma vi aiuterà a ottenere una torta con il bordo ben dorato. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti monitorando il livello di doratura. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "QUICHE AI FUNGHI CON POMODORINI E PRIMOSALE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi