OK

Pollo teriyaki con riso basmati e cipollotto fresco

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pollo teriyaki con riso basmati e cipollotto fresco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Preparazione Pollo teriyaki con riso basmati e cipollotto fresco - Fase 1
Preparazione Pollo teriyaki con riso basmati e cipollotto fresco - Fase 1

1

Preparate il pollo teriyaki con riso basmati e cipollotto fresco iniziando dal riso. Prima della cottura risciacquatelo con acqua fredda, così i chicchi resteranno divisi e compatti. Versatelo poi in una casseruola e copritelo d'acqua, aggiungendo un pizzico di sale e il burro. Portate l'acqua a ebollizione, quindi cuocete il riso con il coperchio e a calore moderato (livello di potenza 6 del piano a induzione) per circa 10-13 minuti fino a quando tutta l'acqua sarà stata assorbita. Mentre il riso cuoce tagliate i petti di pollo in bocconcini. Una volta che il riso sarà pronto sgranatelo con una forchetta e fatelo intiepidire. Scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e cuocete i bocconcini di pollo a temperatura medio alta (livello 12 di potenza), finché non saranno dorati.

Preparazione Pollo teriyaki con riso basmati e cipollotto fresco - Fase 2
Preparazione Pollo teriyaki con riso basmati e cipollotto fresco - Fase 2

2

Nel frattempo preparate la salsa Teriyaki unendo tutti gli ingredienti in un pentolino e ponendolo sul fuoco a temperatura medio bassa. Portate a bollore e, continuando a mescolare, cuocete la salsa per qualche minuto. Sarà pronta quando avrà raggiunto una consistenza densa e liscia. Unite la salsa Teriyaki ai bocconcini di pollo e fateli saltare per altri 2 minuti. Tagliate il cipollotto a fettine sottili e tostate i semi di sesamo per qualche minuto in una padellina antiaderente: saranno pronti quando inizieranno a scoppiettare.

Preparazione Pollo teriyaki con riso basmati e cipollotto fresco - Fase 3

3

Servite il pollo teriyaki con una spolverata di semi di sesamo tostati e del cipollotto fresco, accompagnato dal riso basmati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO TERIYAKI CON RISO BASMATI E CIPOLLOTTO FRESCO"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi