Il plumcake con cioccolato tritato e strati di crema cookies non è il solito dolce da inzuppare nel latte a colazione. Si tratta di un vero dessert, ricco e super goloso, che strizza l'occhio ai classici dolcetti americani.
La base è un morbido cake che non prevede l'uso del burro nell'impasto, ma yogurt e olio di semi, con l'aggiunta di cioccolato fondente tritato al coltello. Pezzetti di cioccolato e farina di mandorle sono i due ingredienti principali della farcia. La ricetta per realizzare questo dolce non è complessa ma lunga e richiede un po' di attenzione nei vari passaggi. Fondamentale l'impiego di un cioccolato fondente ad alta percentuale di cacao, come il cioccolato fondente il 72% di cacao, che permette di creare un contrasto di sapori e consistenze.
Lasciate riposare il vostro dolce almeno 1 ora in frigorifero affinchè si assesti perfettamente. Il plumcake con cioccolato e strati di crema cookies è un'esperienza che non si dimentica!
ALTRE RICETTE GOLOSE: Plumcake al cioccolato, Plumcake alle patate dolci, Plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato, Torta glassata al gianduia