In una ciotola emulsionate mezzo bicchiere d’olio con il succo filtrato del limone e il cipollotto tritato finemente, versate il tutto sui filetti di persico disposti in un solo strato in un piatto. Lasciate marinare per un’ora. Sgocciolateli,...
Il pesce persico al forno con erbe aromatiche è un secondo piatto gustoso e facile da preparare. Tranci di pesce persico vengono ricoperti da una irresistibile e profumata panatura alle erbe aromatiche, un modo sano e goloso per gustare il pesce al forno.
Se cercate un piatto leggero ma molto goloso, il pesce persico al forno con erbe aromatiche è la ricetta che fa per voi. Un secondo di pesce, arricchito da una panatura a base di pangrattato, prezzemolo, timo e vino bianco secco, per un tocco super profumato e aromatico. Sarà una salvezza per il pranzo o la cena e piacerà a tutta la famiglia.
Il pesce persico al forno è semplice da preparare, ricordate che per poter stendere uniformemente la panure sui tranci, questa deve essere umida e leggermente modellabile.
Fate una crosta sottile, così da proteggere il pesce durante la cottura aromatizzandolo in modo delicato, senza sovrastarne il sapore. Il risultato sarà croccante e profumatissimo, una ricetta di pesce facile delicata e saporita allo stesso tempo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pesce spada al forno, Branzino al forno, Merluzzo gratinato
1
Per preparare il pesce persico al forno con erbe aromatiche, per prima cosa tagliate il pesce persico in tranci, poi frullate il prezzemolo e il timo con l’olio, una macinata di pepe bianco, un pizzico di sale e man mano aggiungete il vino bianco a filo.
2
Quando il composto raggiunge una consistenza liquida, unite il pangrattato e frullate nuovamente, fino a ottenere una panatura umida e quasi modellabile.
3
Disponete il pesce persico su una teglia rivestita con carta forno e aggiungete su ogni trancio un pizzico di sale e di pepe, poi ricopritene la superficie con la panatura pressandola leggermente. Cuocete in forno ventilato a 200 °C per circa 15 minuti, finché la panatura risulterà croccante e asciutta. Sfornate e aggiustate di sale se necessario.
4
Il pesce persico al forno con erbe aromatiche è pronto per essere gustato, completatelo a piacere con un po' di timo.