OK
...

Patate duchessa con il Bimby


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Sono un contorno delizioso le patate duchessa con il Bimby: ricoperte da una lievissima crosticina e morbidissime all'interno, belle da vedere e delicate nel sapore. Sono anche facilissime e veloci da preparare, insomma la ricetta ideale per i pranzi e le cene delle feste, amata da grandi e piccoli.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 20 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • PER CIRCA 20 ROSELLINE
  • 500 g di patate già lessate
  • 50 g di burro
  • 60 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 2 tuorli
  • sale
  • pepe
  • noce moscata
La ricetta delle patate duchessa con il Bimby consente di realizzare il delizioso contorno francese con estrema facilità e rapidità. Basta lessare le patate, sbucciarle e metterle nel Bimby insieme agli altri ingredienti: pochi istanti e il delicato composto è pronto per essere trasformato nelle graziosissime roselline che sono le pommes duchesse.
 
Incredibilmente semplici e buone, sono il contorno ideale per pranzi e cene delle feste di Natale: accompagnano alla perfezione gli eleganti piatti di carne e pesce protagonisti delle tavole in quei giorni, e tutti le adorano. 
 
Anche le Patate alla Hasselback o le Patate caramellate sono pietanze semplici ma eleganti, adatte alle tavole natalizie e apprezzate dai più fedeli appassionati delle Patate al forno. Se invece volete provare qualcosa di più rustico ma gustosissimo, con gli arrosti sono perfette anche le Patate alla lionese
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta di patate al forno croccanti, Puré di patate alla zucca, Patate croccanti in padella

Come preparare: Patate duchessa con il Bimby

Preparazione Patate duchessa con il Bimby - Fase 1
Preparazione Patate duchessa con il Bimby - Fase 1
1

Per preparare le patate duchessa con il Bimby, sbucciate le patate ancora calde e tagliatele ancora a cubetti. Mettetele nel boccale del Bimby, con la farfalla montata, insieme al burro, al parmigiano e ai tuorli. Unite sale e pepe e una grattata di noce moscata. Amalgamate per 1 minuto a velocità 3.

Preparazione Patate duchessa con il Bimby - Fase 2
Preparazione Patate duchessa con il Bimby - Fase 2
2

Foderate la placca del forno con l'apposita carta. Trasferite il composto di patate in un sac à poche con bocchetta a stella da 13 mm e formate dei ciuffi di circa 4-5 cm di diametro. Cuocete le patate duchessa nel forno già caldo a 200° per circa 15-20 minuti o comunque fino a doratura. Sfornate e servitele calde.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE DUCHESSA CON IL BIMBY"

CONDIVIDI
COMMENTA
#