OK

Pasta tonno e zucchine

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta tonno e zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 1
Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 1

1

Preparare la pasta tonno e zucchine è facile e veloce. Per prima cosa mettete a bollire l'acqua per la pasta. Poi lavate le zucchine, privatele delle due estremità e tagliatele a rondelle, con un coltello o con una mandolina. Intanto fate rosolare in una padella lo spicchio di aglio con l’olio, aggiungete le zucchine e fatele cuocere girando spesso fino a quando risultano leggermente dorate. Aggiustate di sale.

Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 2
Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 2

2

Buttate la pasta e intanto che arriva a cottura (preferibilmente al dente) aggiungete il tonno ben sgocciolato alle zucchine: unite i fusillotti e fateli saltate in padella per qualche minuto, in modo che il tutto si insaporisca bene. 

Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 3

3

Porzionate e completate ogni piatto con una grattugiata di limone e qualche fogliolina di menta. La pasta tonno e zucchine è pronta per essere servita. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA TONNO E ZUCCHINE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi