OK

Pasta tonno e zucchine

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta tonno e zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 1
Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 1

1

Preparare la pasta tonno e zucchine è facile e veloce. Per prima cosa mettete a bollire l'acqua per la pasta. Poi lavate le zucchine, privatele delle due estremità e tagliatele a rondelle, con un coltello o con una mandolina. Intanto fate rosolare in una padella lo spicchio di aglio con l’olio, aggiungete le zucchine e fatele cuocere girando spesso fino a quando risultano leggermente dorate. Aggiustate di sale.

Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 2
Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 2

2

Buttate la pasta e intanto che arriva a cottura (preferibilmente al dente) aggiungete il tonno ben sgocciolato alle zucchine: unite i fusillotti e fateli saltate in padella per qualche minuto, in modo che il tutto si insaporisca bene. 

Preparazione Pasta tonno e zucchine - Fase 3

3

Porzionate e completate ogni piatto con una grattugiata di limone e qualche fogliolina di menta. La pasta tonno e zucchine è pronta per essere servita. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA TONNO E ZUCCHINE"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi