Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
La pasta con melanzane e pomodorini è una ricetta semplicissima per preparare un primo piatto che profuma d'estate. Un procedimento facile e veloce che garantisce una pietanza gustosa e leggera.
La pasta con melanzane e pomodorini è una ricetta vegetariana che nella semplicità degli ingredienti trova il suo gustoso punto di forza.
Un primo piatto che si prepara con facilità e rapidità, perfetto d'estate quando melanzane di campo e pomodorini sono in piena stagionalità e dunque più saporiti. Per rendere il piatto colorato e profumato abbiamo scelto pomodorini rossi e gialli e tanto basilico fresco, tipici sentori mediterranei per un pranzo sano e leggero.
Sono innumerevoli le ricette per preparare un gustoso piatto di pasta alle melanzane: da quelle che sono ormai vere e proprie icone del gusto e della tradizione, come la pasta alla Norma, a quelle più originali come le melanzane ripiene di pasta, passando per una trionfale pasta 'ncasciata ricca di ingredienti e sapore.
E se cercate idee per una pasta con le melanzane in bianco ecco la pasta fredda light e le penne con le melanzane.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta fredda con melanzane, Lasagne alle melanzane, Casarecce al pesce spada e melanzane, Pasta alla siciliana
1
Per preparare la pasta con melanzane e pomodorini, iniziate a lavare gli ortaggi. Spuntate le melanzane, tagliatele a tocchetti e tagliate i pomodorini a metà.
2
Versate pomodorini e melanzane a tocchetti in una ciotola, condite con un generoso giro d'olio, foglie di basilico spezzettate, sale e pepe. Lasciate maturare a freddo per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Questo procedimento aiuterà a dosare bene l'olio e ad avere una distribuzione omogenea del condimento.
3
Versate il tutto in una padella calda con uno spicchio d’aglio, portando a cottura le verdure. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua leggermente salata. Scolate la pasta e trasferitela direttamene nella pentola con le verdure.
4
Fate saltare brevemente la pasta con melanzane e pomodorini a fuoco vivace, quindi suddividetela nei singoli piatti e servitela.
Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.
L'astice è uno dei crostacei più prelibati e pregiati perciò anche uno fra i più costosi. I menu delle festività natalizie sono l'occasione per concedersi piatti straordinari tra cui queste linguine all'astice.
I cannelloni ricotta e spinaci, i famosi cannelloni di magro, sono un un grande classico della nostra cucina. Un primo piatto ricco e gustoso, amato da tutti.