Stupite i vostri ospiti con questa originale panna cotta allo yogurt greco e pesche! In poco tempo potete creare una panna cotta 'inclinata', molto scenografica, ma facile da realizzare e quasi completamente a freddo.
Questa versione di uno dei più amati dolci al cucchiaio, ha come variante, rispetto alla ricetta originale della panna cotta, l'aggiunta di yogurt greco, ricco e denso, molto adatto per la realizzazione di dessert al cucchiaio, in abbinamento ai muesli o alla frutta, come nella deliziosa ricetta di fichi con yogurt greco, mascarpone e savoiardi morbidi.
La panna cotta è un dessert che si adatta anche ai vegetariani, volendo sostituire la gelatina, basterà seguire la ricetta della panna cotta senza colla di pesce.
È un dolce che piace a tutti, da servire nelle serate fra amici o in una cenetta a due. Per crerare nuove salse di accompagnamento a base di frutta, si possono utlilizzare le classiche fragole, i lamponi oppure provare combinazioni più insolite, come quella della panna cotta con composta di rabarbaro o della panna cotta al mango.
Prendete spunto da ciò che offre la stagione: in estate abbiamo le pesche, quindi via libera alla panna cotta alle pesche e a tanti altri dolci con le pesche!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: panna cotta al cioccolato, pesche allo zabaione, muffin frozen yogurt