La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La panna cotta al mango è una ricetta facile e golosa, da servire fredda per merenda o come dessert a fine pasto. Un dolce estivo dal gusto e dalla forma irresistibile, da preparare come alternativa alle più comuni ricette della panna cotta al cioccolato o al caffé.
per la panna cotta
per decorare
La panna cotta al mango è una ricetta fresca e golosa, una rivisitazione estiva ed "esotica" del classico dolce al cucchiaio, caratterizzata dal sapore acidulo e aromatico del frutto delle aree tropicali.
Questo budino viene accompagnato da frutta fresca e foglie di timo o menta, si serve freddo per merenda o come dessert a fine pasto.
Per una presentazione irresistibile, seguite la ricetta della panna cotta al mango e proponetelo in bicchieri di vetro, per mostrare i differenti strati. Il procedimento è semplice, ma considerate il tempo di riposo in frigorifero.
La ricetta base della panna cotta si prepara con latte, panna e zucchero, si profuma con la vaniglia, o vi si uniscono altri ingredienti secondo il gusto di ciascuno. Due esempi che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta sono la panna cotta al cioccolato o la panna cotta alle fragole. Una variante vegetariana? Provate la nostra panna cotta senza colla di pesce.
Se siete alla ricerca di altri dolci con il mango, potete farvi ispirare dalle numerose ricette a disposizione. Ce n'è per tutti i gusti. Buon appetito!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta al mango, Cheesecake al mango, Crostata meringata ai frutti esotici
1
Ammollate 6 g di gelatina in acqua. Pulite i due mango, tagliate a pezzi e frullate. Versatene due cucchiai in un pentolino e scaldate per pochi minuti. Aggiungete lo zucchero a velo, la gelatina strizzata e mescolate fino a quando sarà completamente sciolta.
2
Amalgamate con il restante mango frullato e dividete in sei bicchieri tenendoli inclinati. Fate riposare in frigo per almeno 3 ore. Nel frattempo preparate la panna cotta e versatela nei bicchieri che avrete precedentemente raddrizzato, rimettete in frigo per 4 ore.
3
Servite con una dadolata di mango e foglie di timo oppure menta.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.