OK

Paccheri con crostacei e bisque

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Paccheri con crostacei e bisque ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
4

Come preparare: Paccheri con crostacei e bisque

 
Iniziate la preparazione dei paccheri con crostacei e bisque lavando e sgusciando i gamberi. Tenete da parte i carapaci. Tritate le verdure, scottatele in poco olio, poi aggiungete i carapaci e mescolate. Tagliate i pomodori a pezzetti e uniteli al resto. Aggiungete infine le erbe aromatiche tritate.

A questo punto bagnate con il vino passito e altrettanta acqua e fate cuocere, coperto e a fuoco bassissimo, per almeno un'ora. Al termine frullate tutto e passate al setaccio fine schiacciando molto bene la parte solida per estrarne tutti i succhi. Trasferite il brodo così ottenuto in un tegame e fatelo ridurre, a fuoco dolce, di circa 1/3 in volume. Unite il burro e aggiustate di sale e pepe.

Nel frattempo lessate i paccheri, al dente, in abbondante acqua salata. Scolateli e fateli saltare in padella con la bisque.
Tagliate a pezzi la polpa dei gamberi e scottatela un istante in una padella. Suddividete la pasta nei singoli piatti, completate con i gamberi e servite subito i paccheri con crostacei e bisque.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PACCHERI CON CROSTACEI E BISQUE"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi