OK

Orzotto con feta

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Orzotto con feta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4
Preparazione Orzotto con feta - Fase 1
Preparazione Orzotto con feta - Fase 1

1

Preparare questo orzotto con feta è semplice. Per prima cosa sciacquate con cura l'orzo sotto l'acqua fredda e scolatelo. In una pentola versate due cucchiai di olio e unite il burro, il peperoncino fresco sminuzzato e lo scalogno e l'aglio tritati. Fate fondere e insaporire per 5 minuti. Poi aggiungete l'orzo e mescolate. 

Preparazione Orzotto con feta - Fase 2
Preparazione Orzotto con feta - Fase 2

2

Aggiungete la paprika, la scorza di limone, i pelati, la passata, il brodo e fate cuocere per 45 minuti dopo aver portato a bollore. Regolate di sale. Fate attenzione che l'orzo non si attacchi al fondo della pentola, mescolando ogni tanto. 

Preparazione Orzotto con feta - Fase 3
Preparazione Orzotto con feta - Fase 3

3

Quando l'orzotto è quasi pronto, spezzettate grossolanamente la feta e conditela con un filo di olio extravergine. Trasferite l'orzotto in quattro piatti da portata e decorate ciascuno con la feta, una spolverata di origano e un po' di pepe. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ORZOTTO CON FETA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi