Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
L'orata al forno con patate è un gustoso secondo piatto dalla ricetta facile, alla portata di tutti. Un modo semplice, ma sfizioso per servire un tipo di pesce dalle carni morbide e delicate cotto insieme al suo contorno.
L'orata al forno con patate è una ricetta facile e veloce per un grande secondo piatto di pesce, da preparare in svariate occasioni.
Apprezzata per il sapore delle sue carni bianche e delicate, l'orata è perfetta proprio nelle preparazioni semplici come questa: un letto di patate affettate, un bouquet di erbe aromatiche e il gioco è fatto. Con l'aggiunta di un contorno di verdure l'orata al forno con le patate costituisce un pasto sano e completo, adatto anche ai bambini.
Assicuratevi ovviamente che il pesce sia fresco all'acquisto, con occhio ben convesso e pupilla brillante, branchie color rosso vivo, la pelle argentea e le squame aderenti alla carne. Infine per capire quando l'orata è ben cotta controllate sotto le branchie, che dovranno diventare marroni e sollevate il ventre la cui carne dovrà essere opaca.
Se cercate altre ricette facili che prevedano pesce con verdure provate anche il Branzino e pomodori al forno o il Salmone al forno con gli asparagi. Optando invece per un pesce d'acqua dolce ecco la Trota salmonata al cartoccio preparata con i carciofi e lo zenzero.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Orata al sale, Orata al cartoccio, Branzino al forno, Cernia al forno
1
Per preparare l'orata al forno con patate iniziate a sciacquare l’orata sotto l’acqua corrente, per togliere le eventuali impurità rimaste sia all’interno che all’esterno. Tamponate bene con carta da cucina, quindi riempitela con l’aglio e le erbe aromatiche, lasciando da parte un rametto di rosmarino. Lavate molto bene le patate e tagliatele a fettine sottili con l’aiuto di una mandolina. Mettetele in una ciotola a bagno con l’acqua fredda per 10 minuti, così che non anneriscano e perdano parte dell’amido.
2
Foderate una teglia con carta forno e distribuite uniformemente le patate dopo averle scolate dall'acqua e tamponate con carta da cucina per asciugarle. Appoggiatevi sopra l'orata quindi condite con olio, sale, una macinata di pepe e degli aghi di rosmarino tritati. Fate cuocere l'orata con patate per circa 40 minuti in forno preriscaldato a 200°. Sfornate e servite.
Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!