OK
...

Branzino e pomodori al forno


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Il branzino e pomodori al forno è un piatto sano, gustoso, leggero e facile da preparare. Due ingredienti principali e 20 minuti per portare in tavola uno dei pesci che amiamo di più in una versione diversa rispetto al solito. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
COTTURA 15 MIN-20 MIN
PORZIONI 2 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 3-4 tranci di filetto di branzino
  • 2 pomodori tondi rossi
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
  • pepe nero
  • basilico fresco

Branzino e pomodori al forno: ecco una ricetta molto semplice e leggera. Pochi ingredienti di qualità per portare in tavola un piatto genuino e alla portata di tutti, soprattutto se acquistate il branzino già in tranci e non sarà dunque necessario sfilettarlo. I pomodori più adatti a questa ricetta sono i cuore di bue.

 

Il branzino ha molte qualità nutrizionali: è una importante fonte di ferro, fosforo e potassio e ha un buon contenuto di vitamina A, B e D. Contiene inoltre Omega 3 e 6. Fa bene al sistema cardiocircolatorio, alle ossa, al sistema nervoso e alla vista. Inoltre, ha poche calorie!

 

Tra le ricette più classiche per cucinarlo provate il branzino al forno e quello al cartoccio. Più insolito il suo impiego nell'Insalata piccante di pesce, leggera ma dal sapore deciso. 

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Branzino al vapore, Orata al forno, Cernia al forno



Come preparare: Branzino e pomodori al forno

Preparazione Branzino e pomodori al forno - Fase 1
Preparazione Branzino e pomodori al forno - Fase 1
1

Per preparare il branzino e pomodori al forno per prima cosa tagliate questi ultimi a fette di circa 4 mm. Adagiateli in una teglia antiaderente in un solo strato e cospargete con abbondante basilico fresco e l'aglio tritato. Aggiungete poi i tranci di branzino che avrete massaggiato con olio e pepe appena macinato.

Preparazione Branzino e pomodori al forno - Fase 2
2

Cuocete nel forno già caldo a 200° per 15-20 minuti regolandovi anche in base allo spessore dei vostri tranci. Sfornate il branzino e pomodori al forno e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BRANZINO E POMODORI AL FORNO"

CONDIVIDI
COMMENTA
#