OK

Nutella con il Bimby

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Nutella con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
6 min

Una ricetta super golosa da preparare in pochi minuti: la Nutella con il Bimby è una crema spalmabile deliziosa, perfetta per essere gustata sul pane a merenda o come ingrediente per realizzare dolci irresistibili come la Crostata alla Nutella.
Preparare crema spalmabile fatta in casa consente di poter scegliere con cura gli ingredienti da utilizzare e inoltre variarli in funzione dei propri gusti. Le nocciole tostate, ad esempio doneranno un gusto più intenso rispetto a quelle al naturale e la proporzione tra cioccolato al latte e fondente potrà essere modificata per ottenere un risultato più o meno dolce.
Se vi piace l'idea di preparare creme spalmabili home made senza il Bimby provate anche la Crema di nocciole e cioccolato, la Crema spalmabile al cioccolato fondente e tahina, dal gusto più esotico, oppure un'alternativa totalmente priva di derivati animali come la Crema di nocciole vegan.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cioccolata calda con il Bimby, Crema al mascarpone con il Bimby, Crema al caffè con il Bimby, Crema pasticcera con il Bimby
Preparazione Nutella con il Bimby - Fase 1
Preparazione Nutella con il Bimby - Fase 1

1

Nel boccale del Bimby raccogliete le nocciole e lo zucchero semolato. Frullate il tutto a velocità 7 per 30 secondi fino a ottenere una farina.

Preparazione Nutella con il Bimby - Fase 2
Preparazione Nutella con il Bimby - Fase 2

2

Aggiungete il cioccolato spezzettato grossolanamente e frullate per 30 secondi a velocità 6. Unite da ultimi il latte e l'olio e cuocete per 6-7 minuti a 55° e velocità 4.

Preparazione Nutella con il Bimby - Fase 3
Preparazione Nutella con il Bimby - Fase 3

3

Trasferite la crema ottenuta all'interno di 2 barattoli di vetro e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Conservate in frigorifero la Nutella con il Bimby per 2 ore prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "NUTELLA CON IL BIMBY"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi