Le polpette di tonno e ricotta sono sfiziose e semplici da preparare: dorate e croccanti, sono una ricetta da provare come antipasto o come secondo di pesce facile insieme al vostro contorno preferito.
La mozzarella ripiena di tonno, cipolline, pane saltato e pomodorini è ideale per i vostri antipasti estivi. Una ricetta facile e veloce da preparare. Richiede, infatti, solo pochi minuti di cottura per i crostini di pane. Il basilico, aggiunto poco prima di servirla, darà un tocco di freschezza al piatto!
1
Sgocciolate il tonno e spezzetatelo, tagliate il pane a cubetti, i pomodorini e le cipolline a metà. Tagliate poi la parte superiore della mozzarella e scavate la parte interna. Capovolgetela in modo che rilasci l'acqua in eccesso.
2
Saltate il pane in padella per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciarlo. In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti con qualche foglia di basilico.
3
Farcite i cestini di mozzarella con gli ingredienti amalgamati in precedenza. Servite le mozzarelle ripiene con qualche goccia di olio extravergine di oliva.