OK

Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Preparazione Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi  - Fase 1
Preparazione Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi  - Fase 1

1

Per preparare le Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi iniziate dalla base: polverizzate i taralli nel mixer, aggiungete il burro fuso e azionate nuovamente l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuitelo aiutandovi con un cucchiaino sul fondo di 4 bicchierini in modo da comporre uno strato di circa 1,5 cm. Pressate e ponete il frigorifero per l’intera durata della ricetta.

Preparazione Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi  - Fase 2
Preparazione Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi  - Fase 2

2

In una ciotola mescolate la ricotta con la scorza di limone, il timo e conditela con sale e pepe fresco di mulinello. Disponete il tutto sulla base di taralli, livellate e ponete nuovamente in frigorifero.

Preparazione Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi  - Fase 4
Preparazione Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi  - Fase 4

4

Frullate con il mixer i pomodori secchi sgocciolati insieme ai capperi e a qualche goccia di tabasco. Diluite se necessario con poco olio d’oliva fino a ottenere una pasta omogenea. Ditribuitela all’interno dei bicchierini, completate con i pistacchi, timo fresco e servite subito le Mini cheesecake di ricotta ai pomodorini secchi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI CHEESECAKE DI RICOTTA AI POMODORINI SECCHI "

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi