OK

Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4
Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 1

1

Questa insalata estiva è semplice e veloce da realizzare. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti: lavate le foglie di lattuga e asciugatele bene. Tagliate i pomodori a metà o in quarti a seconda delle dimensioni (potete scegliere tra camoni, verdi, da insalata, ciliegini rossi e gialli…) e scolate il mais.
 

Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 2
Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 2

2

Riducete a rondelle i cetrioli e aprite in due entrambi gli avocado, togliete il nocciolo, levate la buccia e tagliateli a fette. Scolate le mozzarelle e tagliatele a fette.  

Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 3
Preparazione Insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado - Fase 3

3

Componete l’insalata: adagiate in una insalatiera le foglie di lattuga, i pomodori, i cetrioli a rondelle e il mais. Aggiungete le olive taggiasche scolate e l’avocado. Unite per ultime le fette di mozzarella. Condite con olio, sale e pepe a piacere. Mescolate. Guarnite infine con delle foglioline di basilico fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA ESTIVA CON MOZZARELLA, POMODORI E AVOCADO"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

Condividi