La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Ecco un'insalata di patate super stuzzicante, merito del condimento saporito a base di acciughe, senape e olive taggiasche. Una ricetta facilissima da preparare come contorno o antipasto.
L'insalata di patate è indubbiamente una pietanza jolly. Si può condire in svariati modi e servire in altrettante occasioni, come antipasto, contorno o vero e proprio piatto unico.
Quella che vi proponiamo con questa facile ricetta è un'insalata di patate semplice, ma molto stuzzicante. Le patate lesse, tagliate a fettine, vengono condite con una salsa saporita preparata frullando acciughe e olive taggiasche, un tuorlo d'uovo sodo, senape ed erba cipollina.
Un'idea appetitosa per accompagnare del pesce cotto al vapore e conferirgli un twist di sapore in più. Un'alternativa altrettanto gustosa è l'insalata di patate saporita.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di patate e barbabietole, Insalata pantesca, Insalata di patate novelle e olive nere con salsa al limone
1
Per preparare l'insalata di patate, per prima cosa, lessate le patate per circa 20-25 minuti: il tempo necessario per cuocerle senza disfarle. Pelatele e tagliatele a rondelle.
2
Preparate il condimento: in una ciotola versate l'olio, unite la senape, il tuorlo, l'erba cipollina tritata, olive taggiasche e i filetti di acciughe. Frullate il tutto con il mixer a immersione.
3
Componete l’insalata nel piatto da portata. Disponete prima le patate e unite sopra il condimento. L'insalata di patate è pronta per essere servita.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!