OK

Hamburger in friggitrice ad aria

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Hamburger in friggitrice ad aria ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
2
Preparazione Hamburger in friggitrice ad aria - Fase 1
Preparazione Hamburger in friggitrice ad aria - Fase 1

1

Per l'hamburger in friggitrice ad aria, in una ciotola mescolate la carne di manzo con il rosmarino tritato e una macinata di pepe. Lavorateli velocemente per distribuire il condimento in modo omogeneo. Non aggiungete adesso il sale: la cottura in friggitrice è più lenta e meno intensa di quella in padella, per cui c'è il rischio che fuoriescano tutti i succhi della carne. Dall’impasto formate 2 palline di uguale dimensione.

Preparazione Hamburger in friggitrice ad aria - Fase 2
Preparazione Hamburger in friggitrice ad aria - Fase 2

2

Disponetele, una alla volta, dentro a un coppapasta poggiato su un tagliere. Appiattite le palline compattandole bene (potete aiutarvi con un batticarne). Abbiate cura di appiattire gli hamburger ancora un po’ al centro per evitare che gonfino in cottura. Spennellate leggermente la superficie con l’olio.

Preparazione Hamburger in friggitrice ad aria - Fase 3
Preparazione Hamburger in friggitrice ad aria - Fase 3

3

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 °C. Inserite gli hamburger nel cestello senza sovrapporli e cuocete per 8–10 minuti, girandoli a metà cottura, fino alla consistenza e alla cottura desiderata.

Preparazione Hamburger in friggitrice ad aria - Fase 4

4

Terminata la cottura, lasciate riposare per 2 minuti gli hamburger in friggitrice ad aria prima di servirli, per stabilizzare i succhi. Salateli solo ora e serviteli con un contorno o in un panino, con gli abbinamenti che preferite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "HAMBURGER IN FRIGGITRICE AD ARIA"

RICETTA FACILE

I cevapcici, polpettine oblunghe di carne speziata e cipolle, sono forse la pietanza più famosa della cucina balcanica. Buonissimi e saporiti, sono facili da preparare anche a casa, da accompagnare con salse e verdura a piacere!

Condividi