La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
L'hamburger di tonno è un modo sfizioso per gustare il pesce e proporre un'alternativa al classico panino con la carne. Ricetta facile e veloce che siamo certi vi conquisterà anche grazie all'aroma che erbe fresche e scorza di limone regalano al tonno fresco.
L'hamburger di tonno è un panino delizioso e una piacevolissima alternativa al classico hamburger di carne, soprattutto quando fa caldo. Perfetto per un pranzo goloso, anche in compagnia.
Prepararli è semplice: la polpa di tonno fresco viene tritata insieme a cipollotto, scorza di limone e foglioline di menta e basilico. Le polpette così realizzate e poi cotte alla piastra risultano appetitose e connotate da una nota fresca e saporita. L'hamburger si compone poi con il tipico bun morbido, una salsa allo yogurt, insalata e pomodoro.
Se preferite un secondo piatto più "tradizionale" servite il burger di tonno al piatto, insieme ad un'insalata mista di ortaggi crudi.
Se vi piacciono i burger di pesce date un'occhiata al fish burger con pomodoro e erbe aromatiche, preparato con filetto di merluzzo, o al burger di salmone ai ferri, misticanza e maionese alle erbe e lime.
Se invece cercate l'idea per un hamburger vegano provate l'hamburger di tofu.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Hamburger vegetariano, Hamburger di salmone, Burger di piselli e ceci con maionese ai pomodori secchi, Burger di tonno con zucchine
1
Per preparare l'hamburger di tonno raccoglie nel boccale del mixer il tonno tagliato a cubetti, i cipollotti a tocchetti, la menta, il basilico, la scorza di limone grattugiata e una macinata di pepe. Frullate fino a ottenere un composto abbastanza fine. Utilizzando 4 coppapasta formate 4 polpette tonde e schiacciate. Copritele con pellicola per alimenti e fatele riposare in frigorifero per 30 minuti.
2
Scaldate molto bene una padella antiderente (oppure una piastra di ghisa) e cuocete i burger per 2-3 minuti per lato, in base al grado di cottura desiderato e salate solo alla fine. Ritirate, tenete i burger al caldo e nella stessa padella fate dorare anche i panini tagliati a metà.
3
Assemblate gli hamburger: spalmate sulla base del panino un po' di salsa allo yogurt, coprite con qualche foglia di lattughino e adagiatevi il burger. Aggiungete i pomodori tagliati a fette, la rucola, condite con un filo d'olio a crudo e coprite con la calotta. Servite subito gli hamburger di tonno.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!