Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Un amuse bouche per aprire una cena ricercata o da proporre per un aperitivo sofisticato, che stupirà anche se si serve una sola ostrica a persona.
Alternativa valida per chi non ama consumare le ostriche crude.
Il gratin di ostriche al curry e pompelmo intriga con gli aromi del blend thailandese di spezie, il colore svela la prevalenza di peperoncino verde, coriandolo, lime, zenzero e lemongrass. Regala percezioni fresche e lontanamente piccanti che non prevaricano la burrosa salinità delle ostriche.
Il pompelmo rosa dona succosità ed equilibra l’assaggio, enfatizzando l’aromaticità esperidata della menta bergamotto.
Il gratin di ostriche al curry e pompelmo è fonte di vitamine B5 e B6, iodio, fluoro, fosforo, calcio e potassio. Anche se ipocaloriche, le ostriche sono ricche di sodio e colesterolo.
1
Accendete il grill e impostate il forno alla massima temperatura. Pelate a vivo il pompelmo rosa e tenete da parte gli spicchi per la decorazione.
2
L’apertura delle ostriche richiede strumenti idonei per svolgere l’operazione in sicurezza, in mancanza del coltello specifico dalla lama appuntita ma non affilata e del guanto metallico protettivo, potrete chiedere a chi ve le vende di aprirle per voi. Scartate le ostriche aperte e quelle che dovessero emanare cattivo odore, spazzolatele sotto l’acqua corrente per eliminare le impurità superficiali, staccate la valva piatta cercando una piccola fessura nella conchiglia, rivolgendo la lama sempre verso l’esterno.
3
Eliminate la crosta del pan brioche e polverizzatelo in un mixer insieme al curry e alla scorza di mezzo pompelmo, distribuite un velo di panure aromatica così ottenuta sui molluschi, un fiocchetto di burro ed infornate le mezze conchiglie per due minuti nella parte più alta del forno.
4
Disponete uno strato di cristalli di sale blu sulla base dei piatti, in alternativa utilizzate sale grosso. Il sale stabilizzerà le conchiglie sui piatti ed avrà effetto decorativo. Sfornate le ostriche, posizionatele sulla base di sale, aggiungete uno spicchio di pompelmo pelato a vivo su ciascuna e decorate con qualche fogliolina di menta bergamotto. Il gratin di ostriche al curry thai e pompelmo rosa è pronto per essere immediatamente servito e stupire i vostri ospiti.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.