Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Ecco una ricetta semplicissima per cucinare le fettine di vitello in padella, profumate al rosmarino e vino bianco, e preparare così un secondo piatto gustoso e veloce. Per una pranzo o una cena quotidiana in famiglia.
Le fettine di vitello sono una grande risorsa in cucina. Un taglio sottile, magro e sempre tenero, che non richiede lunghi tempi di cottura e che può essere declinato velocemente in tante gustose ricette.
Noi vi proponiamo un secondo piatto davvero facile e veloce: le fettine di vitello in padella rosolate in poco olio e aromatizzate con aglio, rosmarino e vino bianco. Sapori classici per una pietanza gustosa che piace a grandi e piccini, e che, accompagnata da un semplice contorno di verdure o patate, è perfetta per un pranzo o una cena in famiglia.
Sono vari i tagli di carne da cui si ricavano le fettine di vitello, il più comune è forse la fesa, altri sono lo scamone, la lombata e il magatello o lacerto. Sicuramente il modo migliore per cuocere le fettine è in padella, ma se sono tagliate più spesse risultano ottime anche alla piastra.
Un grande classico sono ad esempio le scaloppine al limone o la fettina panata. Senza tralasciare la possibilità di impiegare le fettine per preparare sfiziosi involtini come i messicanini di vitello con cipolline e salsa al basilico.
Per chi è sempre di corsa ecco una selezione di secondi di carne: 20 ricette veloci e inaspettate!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Saltimbocca alla romana, Involtini di vitello con mozzarella e pomodorini confit, Scaloppine ai funghi, Carne alla pizzaiola
1
Per preparare le fettine di vitello, che avrete fatto tagliare piuttosto sottili, passatele nella farina ricoprendole uniformemente.
2
Scrollatele leggermente per eliminare la farina in eccesso. In una larga padella fate rosolare in olio caldo uno spicchio d'aglio in camicia e un rametto di rosmarino.
3
Adagiate le fettine di carne in padella e cucetele 2-3 minuti senza muoverle troppo in modo che risultino ben rosolate e dorate. Giratele con attenzione, quindi sfumate con il vino bianco lasciandolo evaporare a fiamma vivace.
4
Fate evaporare bene il vino e dopo 1-2 minuti ritirate dal fuoco. Salate, completate con una macinata di pepe e servite subito le fettine di vitello.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.