Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Se siete alla ricerca di una ricetta estiva facile, veloce e buonissima siete nel posto giusto: la feta al forno ai peperoni e olive è un secondo piatto alla portata di tutti che può farvi svoltare una pausa pranzo o una cena improvvisata tra amici.
Preparare la feta al forno ai peperoni e olive è davvero un gioco da ragazzi: tutto quello che vi serve è un peperone, delle olive taggiasche e un panetto di feta, naturalmente, da condire poi con olio, sale e spezie a piacere. Noi abbiamo usato pepe, prigano, timo e peperoncino. Una volta in forno sarà pronta in meno di un'ora.
La feta è il tipico formaggio greco amatissimo anche da noi che sta benone nelle insalate, ma che è ottimo anche "cucinato", come dimostrano deliziose ricette quali la feta in fillo o la torta salata con porri e feta, oppure come topping per primi piatti come l'orzotto con feta e secondi come gli asparagi con feta.
La feta al forno ai peperoni e olive è a tutti gli effetti una ricetta "salvacena" che vi permetterà di fare un'ottima figura con ospiti dell'ultimo momento, ma è anche un modo gustoso e sano per risolvere una pausa pranzo casalinga.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Feta al forno, Feta al forno con verdure
1
Per preparare la feta al forno per prima cosa mondate il peperone, rimuovete la calotta e i semi centrali. Eliminate anche le costole bianche e poi tagliatelo in segmenti di 3 cm di lunghezza. Trasferiteli in una teglia, conditeli con olio, sale, pepe e origano secco. Se gradite unite anche un pizzico di peperoncino. Cuocete nel forno preriscaldato a 220°C per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Sfornate, unite la feta sgocciolata dal suo liquido e aggiungetela al centro della teglia dove avrete preventivamente scostato i peperoni ai lati. Unite le olive, il peperoncino e un filo d'olio.
2
Infornate a 180°C per 20 minuti. Sfornate e servite con pane tostato.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.