Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le cotolette al forno, preparate con il petto di pollo e una panure profumata, sono una ricetta semplice ma gustosa. Asciutte e croccanti e tenere all'interno, sono un secondo piatto ideale per i pasti quotidiani.
Le cotolette al forno sono una ricetta semplice e appetitosa, un secondo piatto perfetto da portare in tavola per i pasti di tutti i giorni: insieme a un'insalata mista e una porzione di patate al forno croccanti risolvono con gusto il pranzo o la cena.
Preparate con il petto di pollo, come le classiche cotolette di pollo alla milanese, risultano però più leggere e digeribili proprio per la differente modalità di cottura.
Per ottenerle ancora più gustose e profumate abbiamo condito la panatura con paprika e erbe aromatiche miste.
In alternativa alle cotolette di carne, anche le cotolette vegetariane al forno sono una soluzione facile e gustosa per i pasti quotidiani: provate le cotolette di zucca per esempio o le cotolette di finocchi con scamorza filante.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cotolette di pollo con friggitrice ad aria, Cotoletta alla bolognese, Cotolette di melanzane, Cotolette di sedano rapa
1
Per preparare le cotolette al forno stendete le fette di petto di pollo su un tagliere e assottigliatele con un batticarne tagliandole a misura se necessario. In una ciotola sbattete l'uovo con la paprika, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
2
In un piatto piano, a parte, mescolate il pangrattato alle erbe secche e conditelo con un giro di olio extravergine d'oliva. Passate le cotolette, una alla volta, prima nell’uovo sbattuto condito, quindi nel pangrattato aromatico in modo che ne restino ben coperte.
3
Adagiatele sulla placca del forno ricoperta dall'apposita carta e fatele cuocere in forno già caldo, a 200 °C in modalità ventilata, per 15-20 minuti. Giratele a metà cottura e sfornate quando sono dorate. Appena estratte dal forno salatele.
4
Servite le cotolette al forno direttamente in teglia con insalata di misticanza d'accompagnamento.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...
Il cappone ripieno, scenografico e gustoso, è un prelibato arrosto di Natale. Una ricetta che parte dalla tradizione per arricchire di bontà i menu delle feste.
Cuoceteli per due minuti per lato, aggiungete il brandy e fate evaporare mantenendo la restrizione. Servite i gamberoni in padella caldi con una manciata di prezzemolo tritato.