La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La cheesecake al bicchiere è un dolce facile e veloce, dal gusto delicato e fresco. Il tocco esotico del mango e del passion fruit, che contrasta la dolcezza della crema e dei biscotti, conquisterà tutti!
Amanti della cheesecake, questa dovete provarla! La cheesecake al bicchiere è una variante del classico dolce amato da tutti presentato in comode e golose monoporzioni da gustare anche in piedi. Ideale come dessert alla fine di un pasto o per una merenda originale.
La ricetta è facile e veloce per un dolce dal gusto fresco e delicato. La base croccante di biscotti al burro viene bilanciata dalla crema di Philadelphia e zucchero a velo, saporita e setosa.
A donare carattere al dolce il tocco esotico del mango e del passion fruit, che tagliati a pezzetti creano anche un bel gioco di consistenze. Il tutto arricchito dal profumo aromatico del timo fresco, aggiunto alla fine.
Se preferite, potete disporre la crema nei bicchieri utilizzando una sac à poche per un risultato più ordinato e professionale, ma anche con un semplice cucchiaio il risultato è perfetto!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cheesecake al cucchiaio, Cheesecake alle ciliegie, Cheesecake alle pesche, Cheesecake alle fragole
COME PREPARARE: CHEESECAKE Al BICCHIERE
Preparate la cheesecake al bicchiere iniziando dalla base. Sciogliete il burro e lasciatelo intiepidire, poi tritate i biscotti con l'aiuto di un frullatore e versatevi a filo il burro fuso. Amalgamate bene per ottenere un composto omogeneo. Dividete le briciole così ottenute in due bicchieri, compattate con delicatezza la base di biscotti e mettete in frigorifero.
Intanto dedicatevi alla crema di Philadelphia. Lavorate in una ciotola il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e i semi prelevati dalla bacca di vaniglia, dovrete ottenere un composto cremoso. Formate uno strato di crema di Philadelphia nei due bicchieri, sopra la base di biscotti, ora mettete le cheesecake a riposare in frigorifero per un'ora circa.
Pulite e tagliate a piccoli cubetti il mango, amalgamatelo in una ciotola con la polpa di passion fruit e utilizzatelo per decorare le cheesecake al bicchiere. Ultimate la decorazione con qualche fogliolina di timo fresco e gustate la vostra cheesecake al cucchiaio.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.