OK

Cappuccino con il Bimby

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Cappuccino con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Porzioni
2

Il cappuccino è la bevanda simbolo della colazione italiana al bar, possibilmente accompagnato da una brioche e si può gustare anche a casa. Il cappuccino con il Bimby è uno dei modi per prepararlo home made, ottenendo una golosa e caratteristica schiuma di latte perfettamente montata.

Bastano del latte fresco intero, il caffé della moka, o un espresso per chi lo preferisce. Per aromatizzarlo una spruzzata di cacao amaro, ma si può giocare anche con cannella in polvere, cacao dolce, zucchero caramellato o alla vaniglia. Il cappuccino è pronto per essere gustato, che si tratti di una colazione, di un brunch o semplicemente di un momento di coccola tutto per voi. 
 
E con il Bimby si può preparare anche un'altra bevanda calda molto amata, la cioccolata, perfetta per la stagione invernale o altri must have della colazione, come la confettura, la Nutella o il Plumcake.

ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta al cioccolato senza burro con il Bimby, Crema al caffè con il Bimby, Muffin ai mirtilli con il Bimby

Preparazione Cappuccino con il Bimby - Fase 1
Preparazione Cappuccino con il Bimby - Fase 1

1

Preparare il cappuccino con il Bimby è semplicissimo ed perfetto per montare il latte, così da ottenere una golosa schiuma. Per prima cosa inserite la farfalla, quindi riunite il latte nel boccale e montate per 2 minuti a velocità 3 a 80°.

Preparazione Cappuccino con il Bimby - Fase 2

2

Trasferite il latte in due tazze contenenti la quantità di caffé che più gradite e quindi servite il cappuccino.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAPPUCCINO CON IL BIMBY"

Condividi