Quella dei calamari ripieni in padella è una ricetta che tutti gli amanti del pesce hanno assaggiato almeno una volta nella vita. Una riccorrenza speciale è l'occasione giusta per riproporli in famiglia o ai vostri ospiti e deliziare tutti con questo gustosissimo secondo di pesce.
La ricetta è semplice e alla portata di tutti. Una volta puliti i calamari, la parte più ostica, basta poco per portare a tavola un piatto davvero goloso.
Il segreto per una cottura ottimale dei calamari è fare attenzione ai tempi. Non lasciateli sul fuoco troppo a lungo, per evitare che diventino gommosi. Con una cottura attenta resteranno morbidi e gradevoli al palato.
Noi abbiamo farcito i calamari ripieni in padella con un mix di formaggio, mollica di pane, uovo e prezzemolo uniti ai tentacoli precedentemente rosolati. Questo composto, ricco e profumato, è la vera anima della ricetta, una goduria.
Ad accompagnare i calamari in cottura e sul piatto la salsa di pomodoro, cremosa e avvolgente. Ovviamente preparate il pane per la scarpetta!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Calamari alla marinara, Calamari con piselli, Calamari fritti, Calamari alla griglia.