OK

Brigadeiro

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Brigadeiro ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min
Tempo di riposo
1h - 1h e 30 min
Preparazione Brigadeiro - Fase 1
Preparazione Brigadeiro - Fase 1

1

Per preparare i brigadeiro per prima cosa unite in una casseruola il latte, il latte condensato, il burro e il cacao e portate a ebollizione, continuando a mescolare con una frusta. Raggiunto il bollore, lasciate cuocere per circa 15 minuti a fiamma media, finché passando la spatola sul fondo questo risulterà pulito e il composto si staccherà dalla pentola. Trasferitelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare in frigorifero per almeno un’ora, coperto con pellicola a contatto.

Preparazione Brigadeiro - Fase 2
Preparazione Brigadeiro - Fase 2

2

Trascorso questo tempo, prelevate con un cucchiaio circa 25 g di composto e, con le mani leggermente imburrate, formate delle sfere. Passatele poi in un piatto con le codette al cioccolato, fino a ricoprirle uniformemente. 

Preparazione Brigadeiro - Fase 3

3

Ponete i vostri brigadeiro nei pirottini e serviteli!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BRIGADEIRO"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi