La torta rosa alle fragole è il dolce primaverile che non sapevate di volere: soffice e farcita con una crema alla vaniglia e formaggio spalmabili, si prepara con fragole fresche nell'impasto ed è deliziosa anche per un compleanno.
Piccoli dolcetti brasiliani che hanno conquistato tutti: i brigadeiro sono una vera esplosione di golosità. Latte, burro, cacao e una copertura di cioccolato. Serve aggiungere altro? Provateli!
Per 16 brigadeiro:
Il nome lascia intuire che si tratti di qualcosa di affascinante, ma la realtà supera ogni aspettativa: i brigadeiro sono un concentrato di dolcezza che rapisce già solo al primo sguardo!
Un dolce tradizionale brasiliano, la cui storia è abbastanza curiosa. I brigadeiro venivano preparati nel 1945 per omaggiare il generale di brigata Eduardo Gomes e sostenere la sua campagna presidenziale. Ma, spoiler, alla fine non vinse le elezioni.
Questa piccola prelibatezza non ha smesso di essere amata e preparata, ancora oggi è un dolce diffusissimo in tutto il paese, soprattutto per le festività.
Ma quindi cosa sono? Delle piccole palline realizzate con un impasto a base di latte, burro e cacao. E per non farci mancare nulla, una copertura di granella di cioccolato che è la fine del mondo.
Solo pochissimi ingredienti per realizzare questo peccato di gola e la preparazione è davvero facile. Quindi non potete non provarli, sorprenderanno tutti e finiranno in un batter d'occhio!
ALTRE RICETTE GOLOSE: Palline di cioccolato, Tartufi di amaretti e cioccolato, Palline al cocco e cioccolato, Tartufini di riso al cioccolato, Seduzione
1
Per preparare i brigadeiro per prima cosa unite in una casseruola il latte, il latte condensato, il burro e il cacao e portate a ebollizione, continuando a mescolare con una frusta. Raggiunto il bollore, lasciate cuocere per circa 15 minuti a fiamma media, finché passando la spatola sul fondo risulterà pulito e il composto si staccherà dalla pentola. Trasferitelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare in frigorifero per almeno un’ora, coperto con pellicola a contatto.
2
Trascorso questo tempo, prelevate con un cucchiaio circa 25 g di composto e, con le mani leggermente imburrate, formate delle sfere. Passatele poi in un piatto con le codette al cioccolato, fino a ricoprirle uniformemente.
3
Ponete i vostri brigadeiro nei pirottini e serviteli!
La torta rosa alle fragole è il dolce primaverile che non sapevate di volere: soffice e farcita con una crema alla vaniglia e formaggio spalmabili, si prepara con fragole fresche nell'impasto ed è deliziosa anche per un compleanno.
Una torta a strati dei colori dell'arcobaleno farcita con una crema al formaggio spalmabile: la ricetta per una rainbow cake bellissima e buonissima, perfetta come torta di compleanno o per celebrare un'occasione speciale.
Dei deliziosi sandwich dolci alla frutta, ispirati ai famosissimi fruit sando giapponesi. Colorati e golosisissimi: sbizzarritevi con la frutta che preferite e addolcite le vostre merende!
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.