Il nome lascia intuire che si tratti di qualcosa di affascinante, ma la realtà supera ogni aspettativa: i brigadeiro sono un concentrato di dolcezza che rapisce già al primo sguardo!
Un dolce tradizionale brasiliano, la cui storia è abbastanza curiosa. I brigadeiro venivano preparati nel 1945 per omaggiare il generale di brigata Eduardo Gomes e sostenere la sua campagna presidenziale. Ma, spoiler, alla fine non vinse le elezioni.
Questa piccola prelibatezza non ha smesso di essere amata e preparata, ancora oggi è un dolce diffusissimo in tutto il paese, soprattutto per le festività.
Ma quindi cosa sono? Delle piccole palline realizzate con un impasto a base di latte, burro e cacao. E per non farci mancare nulla, una copertura di granella di cioccolato che è la fine del mondo.
Solo pochissimi ingredienti per realizzare questo peccato di gola e la preparazione è davvero facile. Quindi non potete non provarli, sorprenderanno tutti e finiranno in un batter d'occhio!
ALTRE RICETTE GOLOSE: Palline di cioccolato, Tartufi di amaretti e cioccolato, Palline al cocco e cioccolato, Tartufini di riso al cioccolato, Seduzione