Seduzione è una sfera ripiena di mousse al cioccolato al latte con chablon al cioccolato e nocciole e una base crumble. Questo dessert, ideato dal pasticcere classe 1994 Nicolò Moschella, si presenta con una golosa copertura al cioccolato al latte e granella di nocciole. Sembra un cioccolatino, ma in realtà al primo morso si scopre che è molto di più.
Grande poco meno di una pallina da golf, questa monoporzione, in cui il cioccolato è protagonista, gioca con un contrasto di consistenze e sapori, abbinando il salato al cioccolato al latte. Un dischetto di crumble salato, a cui il sale è unito all’ultimo momento, sostiene infatti il dolce. Se amate il cioccolato, non rimarrete delusi dai Quadrotti al cioccolato fondente, mou e fior di sale, Biscotti craquelé al cioccolato, Biscotti all'olio d'oliva cioccolato e nocciole.
Il nome, nelle intenzioni del pasticcere Nicolò Moschella, rimanda a una seduzione a livello sensoriale, che coinvolge il palato ma anche la vista. Questo dolce può essere un'idea originale da regalare o condividere con la persona amata. Insomma, una vera arma di Seduzione che passa dalla pasticceria.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta di briciole con crema, Torta al cioccolato, pere e nocciole, Mousse al cioccolato senza uova