OK

Bowl di farro, tonno e avocado

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Bowl di farro, tonno e avocado ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min - 30 min
Porzioni
1

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO I FILETTI DI TONNO BIANCO AMO ESSERE ECCELLENTE

Dalla carne magra e dal sapore delicato, i filetti di tonno bianco - conosciuto anche come alalunga - impreziosiscono e completano tante ricette con la loro morbidezza. Questa varietà rara e pregiata ha dimensioni più piccole rispetto al tonno rosso e si distingue per le pinne pettorali più lunghe, da cui prende il nome. La sua carne ricca di proteine, morbida e delicata lo rende versatile in cucina: è ottimo da solo, per completare una bowl di farro come nella nostra ricetta, o per condire uno spaghetto dal gusto prelibato. 

Preparazione Bowl di farro, tonno e avocado - Fase 1
Preparazione Bowl di farro, tonno e avocado - Fase 1

1

Per preparare la bowl di farro, tonno e avocado iniziate dalla salsina di condimento. Mescolate miele e burro di arachidi, aggiungete anche la salsa di soia, un goccio di aceto di mele e un filo di olio, dovrete ottenere una salsa liscia e omogenea. Tenetela da parte.

Preparazione Bowl di farro, tonno e avocado - Fase 2
Preparazione Bowl di farro, tonno e avocado - Fase 2

2

Cuocete il farro in acqua bollente salata come da indicazioni sulla confezione, dunque scolatelo e raffreddatelo. Mettetelo nel piatto in cui servirete la bowl, conditelo con un filo di olio e aggiungete in modo ordinato i fagiolini, precedentemente cotti in acqua bollente salata per circa 10 minuti e tagliati a losanghe.

Preparazione Bowl di farro, tonno e avocado - Fase 3
Preparazione Bowl di farro, tonno e avocado - Fase 3

3

Disponete anche gli edamame e metà avocado tagliato a fettine. Aggiungete al centro i filetti di tonno bianco e completate con qualche fettina di peperoncino fresco.

Preparazione Bowl di farro, tonno e avocado - Fase 5

5

Terminate a piacere la bowl di farro, tonno e avocado con dei semi tostati e con la salsa al miele e burro di arachidi preparata in precedenza. Buon appetito!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BOWL DI FARRO, TONNO E AVOCADO"

Condividi