OK

Biscotti gelato con Oro Saiwa

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Biscotti gelato con Oro Saiwa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo di riposo
1h e 30 min
Porzioni
6
Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 1
Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 1

1

Per preparare i biscotti gelato con Oro Saiwa ponete il gelato in una ciotola e aggiungete 70 grammi di biscotti sbriciolati grossolanamente. Mescolate con una spatola, dunque riponete in freezer per circa 15 minuti.

Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 2
Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 2

2

Componete i biscotti gelato, uno alla volta. Spalmate circa due cucchiai di gelato su un biscotto, poi richiudete con un secondo biscotto. Fate una leggera pressione con la mano e pulite bene i bordi, in modo da eliminare la farcitura in eccesso. Adagiatelo su una placca rivestita con carta forno e ripetete lo stesso procedimento per i restanti 5 biscotti gelato. Lasciate a riposo per circa un'ora/un'ora e mezza.

Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 3
Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 3

3

Scaldate un po' di acqua in un pentolino e sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, utilizzando una ciotolina resistente al calore. Spostatela dal fuoco e, una volta che il cioccolato si sarà completamente raffreddato, intingetevi i biscotti per metà, in modo da ricoprirli. Lasciate colare il cioccolato in eccesso e disponeteli su una placca rivestita con carta forno. Rimetteteli in freezer finché il cioccolato risulterà solidificato.

4

I biscotti gelato sono pronti!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI GELATO CON ORO SAIWA"

RICETTA IMPEGNATIVA

Una torta a strati dei colori dell'arcobaleno farcita con una crema al formaggio spalmabile: la ricetta per una rainbow cake bellissima e buonissima, perfetta come torta di compleanno o per celebrare un'occasione speciale.

Condividi