OK

Biscotti gelato con Oro Saiwa

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Biscotti gelato con Oro Saiwa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo di riposo
1h e 30 min
Porzioni
6
Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 1
Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 1

1

Per preparare i biscotti gelato con Oro Saiwa ponete il gelato in una ciotola e aggiungete 70 grammi di biscotti sbriciolati grossolanamente. Mescolate con una spatola, dunque riponete in freezer per circa 15 minuti.

Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 2
Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 2

2

Componete i biscotti gelato, uno alla volta. Spalmate circa due cucchiai di gelato su un biscotto, poi richiudete con un secondo biscotto. Fate una leggera pressione con la mano e pulite bene i bordi, in modo da eliminare la farcitura in eccesso. Adagiatelo su una placca rivestita con carta forno e ripetete lo stesso procedimento per i restanti 5 biscotti gelato. Lasciate a riposo in freezer per circa un'ora/un'ora e mezza.

Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 3
Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 3

3

Scaldate un po' di acqua in un pentolino e sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, utilizzando una ciotolina resistente al calore. Spostatela dal fuoco e, una volta che il cioccolato si sarà completamente raffreddato, intingetevi i biscotti per metà, in modo da ricoprirli. Lasciate colare il cioccolato in eccesso e disponeteli su una placca rivestita con carta forno. Rimetteteli in freezer finché il cioccolato risulterà solidificato.

Preparazione Biscotti gelato con Oro Saiwa - Fase 4

4

I biscotti gelato sono pronti!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI GELATO CON ORO SAIWA"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi