OK
...

Bicchierini golosi con yogurt al caffè


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

I bicchierini golosi con yogurt al caffè sono perfetti per concludere una cena tra amici improvvisata, ma anche per quando si ha voglia di un dessert velocissimo e facile da preparare: sono pronti in 15 minuti!​

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 200 g di savoiardi
  • 500 g di yogurt intero al caffè
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 1 bicchiere di caffè
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • cacao amaro
  • ½ bacca di vaniglia

Ecco il dessert perfetto per concludere una cena tra amici dell’ultimo minuto o per quando si ha voglia di qualcosa di dolce che sia però facile e veloce da preparare: questi bicchierini golosi con yogurt al caffè sono pronti in soli 15 minuti!

 

Una ricetta sfiziosa che ammicca al sempre apprezzato tiramisù per la presenza dei savoiardi imbevuti nel caffè e poi adagiati in una crema semplicissima a base di yogurt al caffè, zucchero a velo e vaniglia. Completa il tutto una densa salsa al cioccolato fondente. Provate a resistere!

 

I dolci al cucchiaio allo yogurt presentano l'indubbio vantaggio di essere sempre molto semplici e veloci; basta un buon yogurt al naturale, magari di quello colato, alla greca, per ottenere in pochi minuti un dessert goloso e leggero come i bicchierini di Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi. E se la combinazione yogurt e caffè vi intriga particolarmente non fatevi sfuggire il Frozen yogurt tiramisù.

 

Se invece cercate altri dessert super sprint al caffé potete optare per la Crema al caffè o la Mousse veloce al caffé e Baileys.

 

ALTRE RICETTE GOLOSE: Bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole, Crema di caffé con il Bimby, Mousse allo yogurt e passion fruit, Tiramisù in bicchiere con ganache al cioccolato



Guarda il video dei Bicchierini golosi con yogurt al caffè, perfetti quando si ha voglia di un dessert velocissimo e facile da realizzare.

Guarda il video dei Bicchierini golosi con yogurt al caffè
GUARDA IL VIDEO DEI BICCHIERINI GOLOSI CON YOGURT E CAFFE'



Come preparare: Bicchierini golosi con yogurt al caffè

Preparazione Bicchierini golosi con yogurt al caffè - Fase 1
Preparazione Bicchierini golosi con yogurt al caffè - Fase 1
1

Preparare i bicchierini golosi con yogurt al caffè è facilissimo. In una ciotola mescolate lo yogurt al caffè con lo zucchero a velo e i semi di vaniglia. Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e fatelo fondere a bagnomaria o nel microonde. Spezzettate con le mani i biscotti in modo che entrino agevolmente nel biccherino prescelto. Intingeteli nel caffè e fate un primo strato.

Preparazione Bicchierini golosi con yogurt al caffè - Fase 2
Preparazione Bicchierini golosi con yogurt al caffè - Fase 2
2

Aggiungete un po’ di cioccolato fuso, crema di yogurt e il cacao amaro. Ripetete ancora gli strati, fermandovi allo yogurt. 

Preparazione Bicchierini golosi con yogurt al caffè - Fase 3
3

Tenete in frigorifero fino al momento di servire. Spolverizzate con il cacao amaro i vostri bicchierini golosi con yogurt al caffè prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BICCHIERINI GOLOSI CON YOGURT AL CAFFÈ"

CONDIVIDI
COMMENTA
#