La focaccia al gorgonzola furba è una ricetta facile e veloce da preparare. A base di pane carasau, è ideale da proporre come antipasto o piatto unico per servire qualcosa di inaspettato e goloso.
Gli avocado toast al salmone sono la soluzione ideale per un pranzo veloce, leggero, ma al tempo stesso nutriente; oppure possono essere una delle portate di un brunch domenicale. Sono una ricetta veloce e facile da preparare.
1
Per preparare gli avocado toast al salmone, sbucciate l’avocado, rimuovete l’osso e raccogliete la polpa in una ciotola. Schiacciatelo unendo il succo di mezzo limone, un pizzico di sale, una spruzzata di pepe nero. Aggiungete un filo d’olio e smettete di pestare quando avrete ottenuto una pasta densa. Grigliate le fette di pane su entrambi i lati.
2
Affettate la cipolla a rondelle e grigliatela. Componete il toast: distribuite su ogni fetta un po’ di crema di avocado. Proseguite con gli anelli di cipolla grigliata, con il salmone a fette e cospargete con un filo d’olio e una spruzzata di pepe.
3
Servite gli avocado toast fintanto che il pane è ancora caldo.