OK
...

Antipasto in 10 minuti con prugne e roquefort


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Un antipasto sfizioso e velocissimo. 4 ingredienti e 10 minuti per un risultato gustoso e saporito. ​Una ricetta che non smetterete più di cucinare se amerete il gusto deciso del roquefort avvolto nella croccante consistenza della pancetta. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 15 MIN
PORZIONI 4-6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 20 prugne
  • 20 fette di pancetta tesa
  • noci
  • roquefort

Le prugne al roquefort e pancetta si preparano in 10 minuti più 15 di cottura. Bastano 4 ingredienti e una breve cottura in forno. Sono pronti quando la pancetta tesa che li riveste comparirà croccante e dorata. Non serve una grande abilità in cucina per preparare questo antipasto che vi sorprenderà grazie a un accostamento di sapori e consistenze semplice ma interessante

Sono bocconcini saporiti, ma fate attenzione perchè uno tira l'altro e va detto che pancetta e roquefort ne fanno un assaggio sostanzioso oltre che gradevole. Abbiate cura però di servirli e consumarli caldi, quando raffreddano i sapori si intensificano eccessivamente e la pancetta perde la calda croccantezza che li rende speciali. Sono da preparare e servire! 

Tra i bocconcini più gustoni e altrettanto semplici troviamo i Bocconcini di salmone e bacon e quelli di Castagne speck e salvia che richiedono un tempo di cottura molto più lungo. 

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Bocconcini di coniglio allo speck e porriBocconcini di maiale in crosta di polline e semi di papavero, Bocconcini di pollo al radicchio e gorgonzola



Come preparare: Antipasto in 10 minuti con prugne e roquefort

Preparazione Antipasto in 10 minuti con prugne e roquefort - Fase 1
Preparazione Antipasto in 10 minuti con prugne e roquefort - Fase 1
1

Per preparare questo antipasto veloce prugne e roquefort disponete sul piano di lavoro tutti gli ingredienti. Inserite al centro di ogni prugna mezzo gheriglio di noce e un quadratino di roquefort.

Preparazione Antipasto in 10 minuti con prugne e roquefort - Fase 2
Preparazione Antipasto in 10 minuti con prugne e roquefort - Fase 2
2

Avvolgete una fetta di pancetta intorno a ogni prugna e disponetele in una teglia rivestita di carta forno.

Preparazione Antipasto in 10 minuti con prugne e roquefort - Fase 3
Preparazione Antipasto in 10 minuti con prugne e roquefort - Fase 3
3

Infornate a 180° gradi per 15 minuti circa. La pancetta dovrà dorarsi prima di sfornare il vostro antipasto sfizioso prugne e roquefort. Sevite gli stuzzichini caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ANTIPASTO IN 10 MINUTI CON PRUGNE E ROQUEFORT"

CONDIVIDI
COMMENTA
#