L'albero di pasta sfoglia dolce è un dessert elegante con il quale celebrare le feste natalizie.
Si tratta di una ricetta piuttosto impegnativa, dedicata agli appassionati di pasticceria, poiché prevede varie preparazioni e tempi di riposo prima dell'assemblaggio definitivo con decorazione incantevole.
La struttura dell'albero è infatti costituita da due sagome di pasta sfoglia che preparata in casa richiede tempo e manualità. Per il ripieno abbiamo pensato a una soffice crema chantilly alla vaniglia e una crema pasticciera allo zabaione molto golosa.
Organizzandosi bene, però, si può fare tranquillamente e il risultato è un dolce scenografico e buonissimo. Se poi si sceglie di impiegare la pasta sfoglia già pronta, valida alternativa, non sarà necessario il riposo di 6 ore in frigorifero: i tempi si riducono considerevolmente e la ricetta passa da impegnativa a media.
L'albero di Natale di pasta sfoglia dolce si aggiunge di diritto alla golosa selezione di 25 dolci favolosi da gustare a Natale oltre al panettone.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Fiocco di neve di pasta sfoglia alla Nutella, Corona di babka al cioccolato, Tronchetto di Natale tiramisù