OK

Stecco gelato alla ciliegia e latte di mandorla

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Stecco gelato alla ciliegia e latte di mandorla ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Luogo di riposo
FREEZER
Tempo di riposo
12h
Porzioni
6

Per una pausa golosa, fresca e sana lo stecco gelato alla ciliegia e latte di mandorla è sempre un'idea perfetta soprattutto nelle giornate calde d'estate.

Facilissimo e veloce da preparare può avere infinite combinazioni di gusto e può essere realizzato partendo semplicemente da un frullato di frutta oppure avere aggiunte di ingredienti golosi come la panna, il latte condensato e sciroppi vari che consentono una versione molto più morbida del nostro stecco.

In questa versione abbiamo utilizzato ciliegie, panna acida, latte di mandorla e latte condensato ed ecco che lo stecco gelato alla ciliegia e latte di mandorla in poche mosse è pronto.

Preparazione Stecco gelato alla ciliegia e latte di mandorla - Fase 1
Preparazione Stecco gelato alla ciliegia e latte di mandorla - Fase 1

1

Lavate le ciliegie e privatele del nocciolo. Mettetele in una pentola con lo zucchero e il succo del limone e cuocete per 15 minuti. Aggiungete l'acqua fredda, mescolate bene e lasciate raffreddare completamente. Miscelate insieme il latte condensato, la panna acida e il latte di mandorla in modo da ottenere un composto omogeneo. Riponete in frigorifero.

Preparazione Stecco gelato alla ciliegia e latte di mandorla - Fase 2
Preparazione Stecco gelato alla ciliegia e latte di mandorla - Fase 2

2

Con le ciliegie cotte riempite gli stampini da ghiacciolo fino a poco meno di metà. Riponete in congelatore e lasciate riposare per 3 ore. Trascorso il tempo necessario riprendete la preparazione degli stecchi unendo alle ciliegie, ormai congelate, alcuni cucchiai del composto al latte di mandorla. Inserite gli stecchi e riponete nuovamente in congelatore per altre 3 ore. Se si desidera un effetto leggermente marmorizzato occorrono solo 2 ore. Al contrario, per un effetto molto regolare, il tempo necessario è almeno di 3 ore in congelatore tra uno strato e l'altro di consistenze o ingredienti differenti. Continuate questo processo sino al completamento dello stecco. Trascorse 3 ore dall'ultimo strato, togliete dagli stampini e servite gli stecchi gelato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STECCO GELATO ALLA CILIEGIA E LATTE DI MANDORLA"

Condividi