OK

Carote speziate al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Carote speziate al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4

Queste carote speziate al forno sono facili da preparare e così gustose che non smetterete più di cucinarle. In questa ricetta le abbiamo preparate con un mix di spezie, paprica, cannella, pepe e dei semi di sesamo. Seguendo lo stesso procedimento potete prerarare queste chips di carote sperimentando altre combinazioni di sapori e aggiungere erbe aromatiche, come il timo, il rosmarino o la maggiorana.

Vi consigliamo di prepararne parecchie perché si riducono in cottura e, soprattutto, una tira l'altra. La ricetta è sana e sfiziosa, perfetta per un aperitivo o come contorno.

Sono molte le ricette con le carote, dolci o salate. Come alternativa a queste carote speziate al forno vi proponiamo le Carote al roquefort oppure le Carote arrostite con i frutti rossi.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Chips di zucchine, Chips di zucca al rosmarino, Chips di verdure al forno

Preparazione Carote speziate al forno - Fase 1
Preparazione Carote speziate al forno - Fase 1

1

Per preparare le carote speziate al forno pulite le carote con l'aiuto di un pelapatate, lavatele, asciugatele e tagliatele leggermente in diagonale, non troppo sottili.

Preparazione Carote speziate al forno - Fase 2
Preparazione Carote speziate al forno - Fase 2

2

Mettetele in un sacchetto per congelare gli alimenti insieme alla cannella, alla paprika, al sale, al pepe e ai semi di sesamo.

Preparazione Carote speziate al forno - Fase 3
Preparazione Carote speziate al forno - Fase 3

3

Scuotete il sacchetto fino a quando le carote saranno completamente mischiate alle spezie. Aggiungete qualche cucchiaio di olio e continuate a scuotere per amalgamare al meglio carote e condimento. Trasferite le carote dal sacchetto a una leccarda, distribuitele in modo che non restino troppo sovrapposte. Un ultimo giro di olio e infornate a 180° per 40 minuti circa.

Preparazione Carote speziate al forno - Fase 4
Preparazione Carote speziate al forno - Fase 4

4

Dopo 20 minuti, a metà cottura, girate le carote in modo che si cuociano uniformemente. Le vostre carote speziate al forno saranno pronte quando risulteranno abbrustolite. Servitele come snack, antipasto o come contorno.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAROTE SPEZIATE AL FORNO"

Condividi