OK

Zuppa di pane nero

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Zuppa di pane nero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Preparazione Zuppa di pane nero - Fase 1
Preparazione Zuppa di pane nero - Fase 1

1

Per preparare la zuppa di pane nero affettate sottilmente la cipolla e fatela appassire per qualche minuto nel burro in una casseruola a fuoco basso. Quando sarà diventata trasparente unite il pane nero tagliato a dadini e fatelo rosolare. Spolverizzate con la paprika e il cumino.

Preparazione Zuppa di pane nero - Fase 2
Preparazione Zuppa di pane nero - Fase 2

2

Coprite con il brodo caldo e proseguite la cottura fino a quando il pane si sarà leggermente intenerito. Sbattete l’uovo con una forchetta e mescolatelo al parmigiano. Aggiungete il composto così ottenuto alla zuppa, mescolando di tanto in tanto e portate a ebollizione: in questo modo si creerà una sorta di stracciatella. Regolate di sale e pepe e trasferite la zuppa di pane nero nei piatti da portata. Completate con del prezzemolo fresco e servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI PANE NERO"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi