Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Le zucchine marinate crude sono un contorno fresco e sfizioso, facilissimo da preparare e di sicuro successo. Sono perfette per accopagnare secondi di carne e pesce durante una cena estiva, ma possono essere anche un ottimo antipasto.
Non ci stancheremo mai di dire quali alleate formidabili siano le zucchine in cucina, versatili e semplici sia da lavorare sia da abbinare.
La ricetta che vi proponiamo qui è tra le più facili in assoluto e anche tra le più buone: le zucchine marinate crude sono un contorno ideale da proporre durante una cena estiva, ma anche un antipasto, che vi conquisterà.
Tutto quello che vi occorre sono delle bune zucchine di stagione e una mandolina per tagliarle a fette molto sottili. La marinatura con olio e limone si preparara in un attimo, la ricetta non prevede cottura, ma le zucchine vanno lasciate a macerare per almeno un'ora.
Qui abbiamo aggiunto l'origano secco per insaporire le zucchine, ma ci stanno benissimo anche delle foglioline di menta se cercate una nota più fresca.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zucchine marinate, Melanzane marinate con capperi e peperoncino
1
Per preprare le zucchine marinate crude, inizite tagliando le zucchine a fette sottili con la mandolina. Emulsionate il succo di limone con olio, sale e pepe con una frusta o con un frullatore a immersione.
2
In una pirofila squadrata disponete uno strato di fette di zucchine, cospargete con origano secco, un giro di emulsione e un paio di tocchetti di aglio. Proseguire con gli strati fino a esaurimento delle zucchine. Lasciate marinare per un'ora.
3
Trascorso questo tempo, le zucchiune marinate crude sono pronte per essere servite.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.