L'antipasto di primavera è un'idea per accostare ingredienti e preparazioni in una composizione elegante nell'estetica e nei sapori, dai vegetali, alle uova, allo Speck Alto Adige IGP.
INGREDIENTI 1:
INGREDIENTI 2:
INGREDIENTI 3:
PER FINIRE:
1
Tagliate lo scalogno in quarti in modo che possa entrare nel tubo di inserimento del Direct Prep del kCook Multi (con disco n.4) e portatelo in posizione 2. Montate la lama nella ciotola. Selezionate il programma Zuppe, quindi Vellutate, e premete OK, in questo modo avvierete una cottura guidata molto semplice perché basterà seguire le istruzioni e i tempi indicati sul display.
2
Fase 1: versate l’olio nella ciotola, chiudete con il coperchio e premete il pulsante Start/Stop per avviare la cottura. In questa fase l’olio giungerà a temperatura.
3
Fase 2: portate il Direct Prep in posizione 1 e azionatelo in modo da tritare lo scalogno e da farlo ricadere direttamente all’interno della ciotola. Unite le fave e i piselli e spostate il Direct Prep in posizione 2. Premete nuovamente il pulsante Start/Stop e proseguite la cottura.
4
Fase 3: unite il brodo vegetale e il sale al contenuto della ciotola. Azionate il pulsante Start/Stop e cuocete per il tempo previsto da questo programma. A 5 minuti dalla fine unite la panna e la maggiorana. Premete il pulsante Start/Stop e portate a compimento la cottura. Trascorso questo tempo kCook Multi frullerà automaticamente gli ingredienti in modo da ottenere una cremosa vellutata.
5
Se non consumate subito la vellutata di piselli e fave kCook Multi entrerà nella fase di mantenimento del calore. Al momento di servire, estraete la ciotola, eliminate il coperchio e suddividete la vellutata nei piatti da portata. Completate con la mozzarella di bufala sfilacciata, pepe fresco di mulinello, maggiorana e semi tostati. Servite subito.