OK

Torta soffice alle pesche e cioccolato

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta soffice alle pesche e cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min - 40 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 1
Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 1

1

Iniziate a preparare la torta soffice alle pesche e cioccolato facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Lasciate raffreddare. Intanto montate con le fruste elettriche il burro morbido, lo zucchero e la vaniglia. Quando il composto sarà diventato spumoso unite un uovo alla volta continuando a montare. A questo punto aggiungete il cioccolato fuso raffreddato e mescolate. Unite anche la farina, l'amido di mais, il cacao e il lievito e incorporateli al composto utilizzando sempre le fruste.

Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 2
Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 2

2

Tagliate due pesche a cubettini e aggiungeteli all'impasto. Mescolate bene. Le altre due pesche serviranno per la decorazione: tagliatele a fette sottili e cospargetele di zucchero a velo, così non affonderanno al momento della cottura. 

Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 3
Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 3

3

Rivestite con carta forno uno stampo a cerniera da 24 cm e versate il composto al cioccolato. Decorate con le fette di pesca mettendole una accanto all'altra e completando il motivo anche al centro. Infornate a 180° per 35 minuti. Se avete utilizzato uno stampo più piccolo, cuocete per altri 15 minuti: in ogni caso verificate la cottura infilzando uno stecchino una volta passati 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

 

Preparazione Torta soffice alle pesche e cioccolato - Fase 4

4

La torta soffice alle pesche e cioccolato è pronta. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA SOFFICE ALLE PESCHE E CIOCCOLATO"

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi