Nel video della Torta salata zucca, pancetta e timo vi sveliamo come portare in tavola una ricetta gustosa e facilissima da realizzare. È un antipasto per celebrare l'autunno ed è perfetto da condividere in famiglia, fetta dopo fetta.
La torta salata zucca, pancetta e timo è una ricetta facile e gustosa per servire una pietanza ideale sia come antipasto sia come secondo piatto. Una sorta di Quiche Lorraine in versione autunnale dove il guscio di pasta brisée accoglie un ripieno di delicata zucca cotta in padella e legata con panna e uova a cubetti di pancetta affumicata.
Per velocizzare i tempi, già piuttosto rapidi, di preparazione abbiamo impiegato la pasta già pronta, se però vorrete cimentarvi con la Pasta brisée fatta in casa sappiate che è semplicissima e il risultato sarà ancora più squisito.
Se invece cercate una torta di zucca vegetariana vi proponiamo la Quiche alla zucca, con funghi, spinaci e una base di pasta sfoglia, o la deliziosa Torta di zucca nusàt che si prepara direttamente in teglia, senza guscio.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Sformato di zucca Torta salata funghi, speck e mozzarella, Torta salata con radicchio al miele di bosco, Gratin di pane, zucca e formaggio